Diritto commerciale/societario

Diritto Commerciale

Il diritto commerciale, branca del diritto privato, regolamenta l'attività imprenditoriale e l'esercizio dell'impresa, sia da parte del singolo, sia da parte di società e organizzazioni. Esso disciplina ogni rapporto relativo alla produzione e allo scambio di ricchezza, in particolare gli atti e le attività delle società, oltre ai contratti conclusi tra gli operatori economici ed i privati.
Tra i suoi ambiti di studio, vi è la regolamentazione dei mercati e della concorrenza e quello relativo alle politiche di antitrust.

Il nostro studio legale di Via Malta 7/C – Torre Kennedy 5° Piano, 25124 - Brescia, è a disposizione dei propri clienti per qualunque chiarimento sulla materia oltre che per una precisa e accurata assistenza legale.


Il diritto societario

Studiando l'ambito attinente ad ogni questione relativa alla vita societaria, al rapporto tra la società e i propri soci, il diritto societario è una branca del diritto commerciale avente ad oggetto la costituzione, l’amministrazione, il controllo, lo scioglimento e la liquidazione delle società, le operazioni societarie straordinarie, la responsabilità aziendale, i rapporti patrimoniali fra soci e la gestione della crisi di impresa.
Lo studio legale dell'Avvocato Franca Ceruti, con massima competenza e professionalità, oltre ad un approfondito studio della materia e una lunga pratica sul campo, è in grado di assicurare ai propri clienti un'assistenza di elevato livello per ogni problematica relativa a questo ramo del diritto.

Per qualunque informazione, ci scriva all'indirizzo studio@avvocatoceruti.it
Share by: